Ristoranti nel Chianti

ItEnPoRu

Facebook

Ristorante Il Pievano

Quando Fabrizio Borraccino, chef del Ristorante Il Pievano del Castello di Spaltenna, parla delle sue ricette e dei suoi pregiati ingredienti, ha gli occhi che s’illuminano.

La sua passione smodata per la tradizione culinaria toscana qui ha trovato una casa e un palcoscenico ideali per esprimersi. I suoi piatti non sono mai ordinari ma allo stesso tempo ricordano quelle squisite fragranze che una volta riempivano le cucine delle famiglie del Chianti.

Dalle sue mani nascono fantasiosi mosaici di fegatini e maltagliati con sugo etrusco, coraggiosi connubi di cozze fritte e avocado, dessert con cioccolato e frutta, dove fanno capolino basilico e rosmarino. Tutti ingredienti prodotti e raccolti direttamente nell’Orto delle Spezie del Castello o forniti da selezionati produttori locali.

Al Ristorante Il Pievano scoprirete come la tradizione e il rispetto per i prodotti di ogni stagione, possano sposarsi con l’estro e l’originalità, in un viaggio enogastronomico che vale da solo un soggiorno nel Chianti.

Per richieste specifiche e/o prenotare il vostro tavolo vi preghiamo di contattarci via e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero +39 05777 49483.

 

Il Pievano è aperto solo per cena sia agli ospiti del castello che ai clienti esterni. Potrete gustare i suoi piatti negli antichi Saloni dei Papi e degli Arazzi, circondati da opere d’arte medievali e mobili d’epoca, e in estate nel romantico Chiostro sotto la luna, per cenare a lume di candela di fronte alla Pieve di Spaltenna.

Potete selezionare liberamente le portate nel menù a la carte o il suo speciale menù degustazione, per provare insieme tutte le ricercatezze della casa. Per i celiaci è possibile richiedere piatti realizzati con alimenti senza glutine.

Orari: 19.30 – 22.00 – Disponibile mezza pensione su richiesta

Menù Ristorante Il Pievano

Scarica »